Skip to content

Attacco alla buvette

settembre 9, 2012

Questo è un manifesto politico-gastronomico. Nato nella rete e dalla rete contro il magna magna. Il magna magna di qualità. Contro la casta dei cuochi che vogliono rivalutare i prodotti del territorio, il km zero, cibi sani e ben cucinati. Basta. Noi vogliamo le salsicce del discount, senza l’etichetta. Noi vogliamo la verdura radioattiva. Noi vogliamo la pasta fatta con grano di Chernobyl, il pane con l’alcol e il vino senza uva. Noi vogliamo il gelato con le polverine. Il nostro non è un movimento, ma un sommovimento. E si chiamerà 5 PADELLE, quelle che daremo in testa alla casta della buona cucina.

Crediamo nel kilometro 1000, altro che zero. Crediamo nella frutta e nella verdura fuori stagione e anche un po’ modificata geneticamente. Pretendiamo le stelle Michelin per i fast-food e per il cinese all’angolo. E siamo contro i ristoranti di qualità. Occupy Gualtiero Marchesi! E diciamo un bel Vaffa a chi ci propone la carote bio. Sapete dove dovete mettervele? Sì, usiamo toni aggressivi, ma il nostro sommovimento non guarda in faccia a nessuno. Lo dice anche Gino Casalecchio, un norcino bolognese che per la crisi ha smesso di fare la mortadella e ora si occupa di comunicazione e sta lavorando al nostro sito. Be’, in realtà ha smesso di fare la mortadella perché usava la carne di nutria e i Nas, braccio del potere, lo hanno fatto chiudere.

Ma è libertà questa? Se voglio mettere carne di ratto nei tortellini, chi me lo impedisce? L’Europa? Allora fuori dall’Europa! Arriveremo fino in Parlamento e occuperemo la buvette. Gliela faremo mangiare a loro, ai politici, la robbba gourmet. E a noi cittadini soia modificata e conservanti, che tirano la pelle e mantengono in forma anche dopo il trapasso. Ora tocca a te, cittadino! Disdici l’ordine ai G.A.S, al mercatino bio del contadino e riempi il freezer con surgelati scaduti. Riprenditi la tua libertà. E prenota già un check-up nella nostra clinica per disturbi alimentari (per gli aderenti al sommovimento, sconti appetitosi su Gruopon).

Testi e disegni di Gianluca Biscalchin

Cibology credits 2012 – testi & disegni © Gianluca Biscalchin

Pubblicato su 

 

Annunci
2 commenti leave one →
  1. settembre 9, 2012 8:14 pm

    aspetta, mi sfugge qualcosa…

  2. gennaio 26, 2013 9:11 pm

    Hey there! I just discovered your site: Attacco
    alla buvette when I was surfing around reddit.com.
    It looks as though someone appreciated your site so much they decided to bookmark it.
    I’ll definitely be returning here more often.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: